Stagioni

NEXT TO THE BORDER 2018

Next to the border è la stagione culturale estiva della città di Bardonecchia curata dalla compagnia torinese Accademia dei Folli. Una rassegna con 10 appuntamenti tra metà luglio e inizio settembre, spaziano dai grandi cantautori come Bob Dylan, Bruce Springsteen e Fabrizio De Andrè ai classici del teatro come Pirandello, passando per spettacoli dedicati al vino o alle montagne piemontesi. 

BUBBLES 2017 

Bubbles è la rassagna culturale di Chieri, organizzata e promossa dalla Città di Chieri e dall’Accademia dei Folli, in collaborazione e con il sostegno di Fondazione Piemonte dal Vivo. Sono stati 11 gli appuntamenti in calendario per la Stagione 2017, che ha visto il coinvolgimento di numerose compagnie teatrali. Tra gli spettacoli ricordiamo La divina commediola con Giobbe Covatta, Kabaret Vertigo con il Cirko Vertigo, lo spettacolo itinerante The dark side of the man con l’Accademia dei Folli, Gl’innamorati di Carlo Goldoni con Il Mulino di Amleto.

Scarica il libretto completo della Stagione 2017

LAKESCAPES 2017

Lakescapes è il Teatro diffuso del Lago, una rassegna culturale organizzata e promossa dai comuni di Baveno, Lesa, MeinaCastelletto sopra TicinoDormelletto e Stresa insieme alla compagnia di musica-teatro Accademia dei Folli. La Stagione 2017 ha visto alternarsi sul palco diversi artisti e compagnie teatrali per un totale di 18 appuntamenti, tra febbraio e dicembre. Tra gli spettacoli riordiamo Novecento con Eugenio Allegri, La divina commediola con Giobbe Covatta, Kabaret Vertigo con il Cirko Vertigo Straccioni di Tiziano Scarpa con l'Accademia dei Folli.

Scarica il libretto completo della Stagione 2017 

BUBBLES 2016 

Bubbles è la rassagna culturale di Chieri, organizzata e promossa dalla Città di Chieri e dall’Accademia dei Folli, in collaborazione e con il sostegno di Fondazione Piemonte dal Vivo. Sono stati 14 gli appuntamenti in calendario per la Stagione 2016, che ha visto il coinvolgimento di diverse compagnie teatrali. Tra gli spettacoli ricordiamo Mistero buffo di Dario Fo con Ugo Dighero, Il peso della farfalla di Erri De Luca con Assemblea Teatro e Il Bugiardo di Carlo Goldoni con l'Accademia dei Folli.

Scarica il libretto completo della Stagione 2016

 

LAKESCAPES 2016

Lakescapes è il Teatro diffuso del Lago, una rassegna culturale organizzata e promossa dai comuni di Lesa, Meina, Belgirate, Nebbiuno e Baveno insieme alla compagnia di musica-teatro Accademia dei Folli. La Stagione 2016 ha visto alternarsi sul palco diversi artisti e compagnie teatrali per un totale di 18 appuntamenti, tra febbraio e dicembre. Tra gli spettacoli riordiamo Mistero buffo di Dario Fo con Ugo Dighero, Sandokan da Emilio Salgari con I sacchi di sabbia e Cecè/La morsa di Luigi Pirandello con l'Accademia dei Folli.

Scarica il libretto completo della Stagione 2016 

 

TEATRO DIFFUSO DEL VERGANTE 2015

Il Teatro Diffuso del Vergante è il primo progetto di rassegna culturale e teatrale "diffuso" promosso da Live – Piemonte dal Vivo, Comuni di Meina, Lesa e Belgirate con la compagnia di musica-teatro Accademia dei Folli nello  splendido  territorio  del lago  Maggiore.  Nove  spettacoli  intesi  come  serate-evento,  che  affiancano  alla  performance  teatrale  e  musicale  dal  vivo  l'enogastronomia,  il  turismo  e  i  prodotti  locali. Da questo fortunato progetto si è sviluppato, negli anni successivi, Lakescapes.

 

TEATRANTIMUSICANTINCOSTANTI 2015

Teatrantimusicantincostanti è il primo club di musica e teatro della città di Chieri nato nel 2015 dalla collaborazione tra la Città di Chieri e l'Accademia dei Folli. Una breve ma fortunata rassegna da cui è, negli anni successivi, ha preso vita Bubbles.