Creatività, singolare femminile

La scuola di teatro Accademia dei Folli propone un laboratorio di creatività femminile, per esplorare tutte le possibilità di donna che sono dentro di te, quelle che hai già sperimentato e quelle che neppure immagini ancora di custodire, di poter vivere e creare.

Moltissime donne ci abitano, forse più spericolate e affascinanti che rischiano di non emergere mai, di non avere mai la loro possibilità. Che peccato! E invece scopriremo insieme che basta un paio di scarpe diverse per fare un'altra strada e cambiare modo di camminare, o un altro sorriso per interpretare un nuovo aspetto del nostro carattere.

Noi siamo d’accordo con la De Beavoir. Donne non si nasce, si diventa. E tanti sono i modi di diventare donna, infinite le declinazioni del femminile.

Durante il laboratorio di creatività femminile utilizzeremo la scrittura creativa e le tecniche teatrali, la musica e le immagini per indagare i nostri punti di forza, trasformeremo le fragilità in risorse e arriveremo insieme a una maggiore consapevolezza di noi stesse, consapevolezza insieme corporea, emozionale, intellettuale e creativa.

Non bisogna essere scrittori e non bisogna essere attori. Basta solo aver voglia di divertirsi, di mettersi in gioco e di sorprendersi!

 

Docenti del laboratorio di creatività femminile

Le docenti del laboratorio di creatività sono Giovanna Rossi, attrice, speaker doppiatrice e formatrice, ed Eleonora Sottili, psicologa, scrittrice e formatrice.  Visualizza il loro curriculum

Date del laboratorio

19-20 gennaio 2019

Orari

Sabato 19 gennaio 10-13 e 14-18
Domenica 20 gennaio 10-14

  

Per info contattaci