saggio-scuola-accademia-dei-folli.jpg

Un folle anno accademico

17 Settembre 2018 | Il Circolo dei Lettori, Torino

via Bogino 9, Torino
Regia: Carlo Roncaglia - Genere: Musica-Teatro

Ingresso Gratuito fino a esaurimento posti - Prenotazione consigliata

Carlo Roncaglia, Giovanna Rossi, Enrico Dusio e con la partecipazione degli allievi della scuola

Che cos'è il teatro? Cosa ci spinge a continuare a fare questo mestiere, così difficile e al tempo stesso così straordinariamente bello?In un sistema ormai tutto incentrato sulla virtualità, il teatro è rimasto l'unico luogo in cui le persone si incontrano intorno a una storia, a un'idea, a un pensiero.O intorno a un'emozione. E basta questo per farcelo amare, per non abbandonare i sogni, per continuare sulla nostra strada.


PRENOTA IL TUO POSTO!!

21.00   


  • carlo-roncaglia-cv.jpg
    Carlo Roncaglia

    Regista attore e musicista diplomato nel 1997 presso la Scuola del Teatro Stabile di Torino diretta da Luca Ronconi, partecipa ad un workshop teatrale internazionale con tournée in Romania, Danimarca, Svezia e Norvegia. Recita tra gli altri con Giancarlo Cobelli, Gabriele Lavia, Mauro Avogadro, Eugenio Allegri. Nel 2000 fonda la Compagnia di Musica-Teatro Accademia dei Folli della quale è direttore artistico e per la quale cura le regie degli spettacoli teatrali. È anche doppiatore e attore televisivo e cinematografico.

  • enrico-dusio-sito-2.jpg
    Enrico Dusio

    Attore diplomato alla scuola del Teatro Stabile Di Torino, diretta da Luca Ronconi, lavora attivamente dal 1994 interpretando ruoli da primo attor giovane in grandi compagnie come la Pagliai-Gassman, Malfatti, Albertazzi. Nel 1999 diventa doppiatore ed entra a far parte del cast della trasmissione tv “La Melevisione”. Nel 2000 diventa socio fondatore della Compagnia di Musica-Teatro Accademia dei Folli. Partecipa a varie produzioni cinematografiche e televisive. Conduce laboratori teatrali nelle scuole elementari e medie.

  • giovanna-rossi-sito.jpg
    Giovanna Rossi

    Attrice, speaker doppiatrice e formatrice, nel ’93 consegue il diploma di recitazione presso l’Accademia dei Filodrammatici di Milano. 
Lavora al Teatro dei Filodrammatici, al Teatro Libero, al Teatro Carcano, al Teatro Stabile di Bolzano, al Teatro della Tosse di Genova. Parallelamente conduce attività didattica tenendo corsi di recitazione e laboratori di teatro sia per le scuole sia per le aziende.
 In tv ha lavorato, tra gli altri, per Mediaset nella trasmissione “Candid Camera” e per la Rai nelle serie “La squadra”(Rai3).