SORSI DI TEATRO - MOLIERE
Teatro Studio Bunker, Torino
Via Niccolò Paganini 0/200
ore 19.30
Regia: - Genere: Incontro
I nostri Sorsi di teatro sono incontri monografici, ciascuno dedicato a un solo e unico drammaturgo, legati alla stagione del Teatro Stabile di Torino.
Ogni incontro, corredato di letture interpretate da attori professionisti, si svolgerà qualche giorno prima dello spettacolo del Teatro Stabile e servirà dunque per introdurre l'autore e per inserirlo nel suo contesto artistico e letterario.
L’atmosfera sarà informale e piacevole, come una conversazione all'ora dell'aperitivo tra un sorso e l'altro di buon vino.
L'incontro su Molière è in preparazione allo spettacolo Don Giovanni, regia di Arturo Cirillo, in programma dal 18 al 23 febbraio al Teatro Gobetti per la stagione del Teatro Stabile.
Biglietti
ingresso unico €5
ACQUISTA I BIGLIETTI SU OOOH.EVENTS
Prenotazione obbligatoria
Per prenotare contattaci ai seguenti recapiti
email prenotazioni@accademiadeifolli.com
tel/whatsapp +39 345 6778879
Attore diplomato alla scuola del Teatro Stabile Di Torino, diretta da Luca Ronconi, lavora attivamente dal 1994 interpretando ruoli da primo attor giovane in grandi compagnie come la Pagliai-Gassman, Malfatti, Albertazzi. Nel 1999 diventa doppiatore ed entra a far parte del cast della trasmissione tv "La Melevisione”. Nel 2000 diventa socio fondatore della Compagnia di Musica-Teatro Accademia dei Folli. Partecipa a varie produzioni cinematografiche e televisive. Conduce laboratori teatrali nelle scuole elementari e medie.
Si diploma presso la scuola del Teatro Stabile di Torino, lavora con Mauro Avogadro, con il gruppo di ricerca Archivo Zeta, con sede a Firenze, fondato da Gianluca Guidotti, lavora in Francia con Dominique Pitoiset per il Teatro di Bordeaux, partecipa al Progetto Shakespeare, lavorando con Jean-Cristophe Sais e con Mamadou Dioume, attore di Peter Brook, all'interno delle manifestazioni per le Olimpiadi Invernali 2006, lavora con Luca Ronconi, appare in spot pubblicitari, fictions e films.
Attrice, speaker e formatrice, nel '93 consegue il diploma di recitazione presso l'Accademia dei Filodrammatici di Milano. Lavora al Teatro dei Filodrammatici, al Teatro Libero, al Teatro Carcano, al Teatro Stabile di Bolzano, al Teatro della Tosse di Genova. Parallelamente conduce attività didattica tenendo corsi di recitazione e laboratori di teatro sia per le scuole sia per le aziende. In tv ha lavorato, tra gli altri, per Mediaset nella trasmissione "Candid Camera” e per la Rai nelle serie "La squadra”(Rai3).