5 APPUNTAMENTI TRA MUSICA E TEATRO
Ad Arona da novembre 2022 a marzo 2023
Creare una cittàteatro sulle sponde del lago Maggiore, questa la visione.
Vogliamo che pian piano tutta Arona si trasformi in una cittàteatro; un progetto di cittadinanza culturale che intende coinvolgere attivamente le persone di tutte le età nella costruzione della cittàteatro.
L'obiettivo è creare una comunità in cui si respiri teatro tutto l’anno, un teatro senza pareti che sorge dalle acque del nostro lagoscenico e continua nei luoghi del quotidiano: strade, piazze, case, scuole, condomini e teatri. Nella cittàteatro, raggiunta la maggiore età, da Nativi Teatrali si diventa SpettAttori.
Giovani e adulti da diciannove a novantanove anni scelgono di diventare protagonisti della vita culturale della cittàteatro nata sulle sponde del lago.
Abbandonata la dimensione passiva dello spettatore tradizionale, lo SpettAttore esplora, organizza, assiste, aiuta, ha fatto, fa e continua a fare del teatro il suo stile di vita. Il progetto di cittadinanza culturale è continuamente rinnovato da tutte quelle persone che, atto dopo atto, anno dopo anno, contribuiscono a costruire AronaCittàTeatro.
Info su https://www.aronacittateatro.it/