ROMEO E GIULIETTA OPERA IBRIDA
Teatro Studio Bunker, Torino
via NIccolò Paganini 0/200
ore 18
Regia: Mariano Arenella - Genere: Prosa
Una libera riscrittura da Shakespeare che parla di adolescenti e genitori, dell’importanza dell’amore, delle emozioni in un mondo in cui è difficile essere ascoltati.
ispirato a william shakespeare
con Federico Antonello, Mariano Arenella, Erica Camiolo, Elena Ferrari, Claudio Pellerito, Alberto Pirazzini, Matteo sangalli
e con in video/audio Maurizio Patella, Silvia Soncini
network design e progettazione regia streaming Leonardo Moiso
sviluppo applicativo, aiuto regia Matilde Ugolini
phygital experience design Associazione Gomboc
drammaturgia Maurizio Patella
soggetto supporto alla drammaturgia Mariano Arenella
Produzione Cabiria Teatro.
Biglietti
online €9 + prevendita
Acquista i biglietti su oooh.events
In cassa €10
Prenotazione obbligatoria
Per prenotare contattaci ai seguenti recapiti
email prenotazioni@accademiadeifolli.com
tel/whatsapp +39 345 6778879
Scheda spettacolo
Una liberissima riscrittura da Shakespeare che parla dell’importanza dell’amore, della vulnerabilità, delle emozioni reali e difficili, meravigliose e dolorose, in un mondo in cui è difficile essere ascoltati. Davvero ascoltati. Uno spettacolo ibrido per vari motivi, che alterna comico e drammatico, che si domanda dove sia il confine tra ridere e piangere, virtuale e reale, tra l’essere sé stessi e l’idea che ci siamo fatti di noi, tra il difendersi e il ferire, tra l’arrendersi e l’uccidersi. Uno spettacolo che parla di adolescenti e di genitori. I primi, fragili, angosciati, presi da attacchi di panico, pronti a tutto pur di “sentire qualcosa”, i secondi, ugualmente fragili, angosciati, presi da attacchi di panico che però sanno nascondere bene dando la colpa alla società, al lavoro, agli altri.
TRACKS è un progetto dell'Accademia dei Folli vincitore del bando "Torino, che cultura!", della Città di Torino, finanziato nell’ambito del “PN METRO PLUS E CITTÀ MEDIE SUD 2021-2027 - TO7.5.1.1.B - SOSTEGNO ALL’ECONOMIA URBANA NEL SETTORE DELLA CULTURA”





