VIAGGI & MIRAGGI
02 Agosto 2019 | Parco Sibilia , Castelletto Ticino
via Caduti per la Libert
ore 21
Regia: Carlo Roncaglia - Genere: Notti bianche
Uno spettacolo coinvolgente, una vera e propria esperienza da guardare, ascoltare, vivere. Il Parco Sibilia di Castelletto Ticino con i suoi angoli, le sue terrazze, la biblioteca e i suoi spazi nascosti si trasforma e diventa palcoscenico di una serata-evento dedicata al viaggio. Perché siamo tutti viaggiatori con il nostro bagaglio e il nostro destino da raccontare.
con Carlo Roncaglia, Enrico Dusio, Giovanna Rossi, Gianluca Gambino, Zahira Berrezouga, Valter Schiavone, Dominique Evoli
Riduzione e adattamento testi: Carlo Roncaglia
regia Carlo Roncaglia
PROMO SPECIALE:
se hai già il biglietto di Moby Dick del 3 agosto il biglietto di Viaggi & Miraggi lo paghi solo 8 euro invece di 15!
La promo è valida solo in cassa il giorno dell'evento, non è valida per gli acquisti online.
Per avere diritto al biglietto ridotto a 8 euro sarà sufficiente mostrare in cassa l'email di conferma di acquisto di ticket.it per lo spettacolo Moby Dick.
ACQUISTA I BIGLIETTI SU TICKET.IT
Cena itinerante facoltativa
Per prenotare la cena contattaci:
mail prenotazioni@accademiadeifolli.com
tel. +39 011 0740274
Scheda spettacolo
Ecco a voi il più strambo e scombinato gruppo di viaggiatori che si sia mai visto: una serata imperdibile e magica giocata tra i cortili, le viuzze e gli angoli di un paese dove il tempo e lo spazio costruiscono attorno al pubblico e agli attori un meraviglioso labirinto dove è bello perdersi.
C'è chi ha conosciuto il mondo senza mai metter piede fuori da una nave e chi, da pendolare, è costretta a viaggiare per lavoro tutti i santi giorni; c'è chi s'è spinto ben oltre le Colonne d'Ercole pensando di trovare l'Oriente ed è inciampato nell'America e chi, invece, c'è stato davvero, nell'Estremo Oriente, e ha visto cose incredibili – e infatti nessuno gli crede; c'è chi fa di tutto per non intraprendere l'ultimo suo viaggio e chi ha sempre girato il mondo in sella ad una bicicletta al seguito di un improbabile campione...
Il viaggio è da sempre una grande metafora: l'esplorazione, lo spingersi sempre un po' più in là, la fuga, la sete di conoscenza, la necessità.
Una stravagante galleria di personaggi accompagna il pubblico in un viaggio teatrale, un'esperienza, un cammino ed un continuo perdersi con la sola guida delle stelle.
Uno spettacolo in equilibrio tra ironia, comicità e pura poesia.
Regista attore e musicista diplomato nel 1997 presso la Scuola del Teatro Stabile di Torino diretta da Luca Ronconi, partecipa ad un workshop teatrale internazionale con tourné in Romania, Danimarca, Svezia e Norvegia. Recita tra gli altri con Giancarlo Cobelli, Gabriele Lavia, Mauro Avogadro, Eugenio Allegri. Nel 2000 fonda la Compagnia di Musica-Teatro Accademia dei Folli della quale è direttore artistico e per la quale cura le regie degli spettacoli teatrali. È anche doppiatore e attore televisivo e cinematografico.
Attore diplomato alla scuola del Teatro Stabile Di Torino, diretta da Luca Ronconi, lavora attivamente dal 1994 interpretando ruoli da primo attor giovane in grandi compagnie come la Pagliai-Gassman, Malfatti, Albertazzi. Nel 1999 diventa doppiatore ed entra a far parte del cast della trasmissione tv "La Melevisione”. Nel 2000 diventa socio fondatore della Compagnia di Musica-Teatro Accademia dei Folli. Partecipa a varie produzioni cinematografiche e televisive. Conduce laboratori teatrali nelle scuole elementari e medie.
Si diploma presso la scuola del Teatro Stabile di Torino, lavora con Mauro Avogadro, con il gruppo di ricerca Archivo Zeta, con sede a Firenze, fondato da Gianluca Guidotti, lavora in Francia con Dominique Pitoiset per il Teatro di Bordeaux, partecipa al Progetto Shakespeare, lavorando con Jean-Cristophe Sais e con Mamadou Dioume, attore di Peter Brook, all'interno delle manifestazioni per le Olimpiadi Invernali 2006, lavora con Luca Ronconi, appare in spot pubblicitari, fictions e films.
Attrice, speaker e formatrice, nel '93 consegue il diploma di recitazione presso l'Accademia dei Filodrammatici di Milano. Lavora al Teatro dei Filodrammatici, al Teatro Libero, al Teatro Carcano, al Teatro Stabile di Bolzano, al Teatro della Tosse di Genova. Parallelamente conduce attività didattica tenendo corsi di recitazione e laboratori di teatro sia per le scuole sia per le aziende. In tv ha lavorato, tra gli altri, per Mediaset nella trasmissione "Candid Camera” e per la Rai nelle serie "La squadra”(Rai3).
Frequenta la scuola del Piccolo Teatro di Milano fondata da Giorgio Strehler e diretta da Luca Ronconi nel triennio 2005/2008 in qualità di uditore, nello stesso periodo si diploma come attore presso la scuola di teatro Quelli di Grock di Milano. Perfeziona la sua formazione con i maestri Eugenio Allegri, Nicolaj Karpov, Gabriel Vacis, Elena Serra, J.Edward, Ivana Monti, Danio Manfredini. Ha un sodalizio artistico ormai decennale con Luca Micheletti e la compagnia teatrale I Guitti di Brescia; nel 2010 è diretto da Eugenio Allegri nello spettacolo di commedia dell'arte "Fratelli d'Italia”, in tourné tra Italia e Francia.