assassiniosullagobig.jpg

ASSASSINIO SUL LAGO

Lago Maggiore, Meina (NO)

Ore 21.00
Regia: Carlo Roncaglia - Genere: Prosa

Evento speciale in navigazione sul Lago

Una festa che si trasforma in uno spettacolo che si tinge di giallo: un evento in navigazione in occasione dei 10 anni di LAKESCAPES

con 

Giovanna Rossi, Enrico Dusio, Gianluca Gambino, Cristina Renda, Valter Schiavone, Carlo Roncaglia, Zahira Berrezouga

musiche Accademia dei Folli

costumi Carola Fenocchio

allestimento Letizia Tabasso, Olesia Stefanyk 

testo Chiara Bongiovanni

 

INFO UTILI

Lo spettacolo è in navigazione sulla motonave Italia.

La motonave partirà dall’imbarcadero di Meina alle ore 21 e rientrerà alle ore 23.

Vi consigliamo di presentarvi all’imbarco alle 20.30 per la verifica dei biglietti in modo da velocizzare i tempi di imbarco. 

L’imbarco è consentito solo ai possessori del biglietto dello spettacolo. Il controllo dei biglietti verrà eseguito prima dell’imbarco. Non sarà possibile acquistare altri biglietti in loco.

Le persone con disabilità hanno diritto al biglietto ridotto, previa prenotazione obbligatoria (via mail o telefonica). Gli accompagnatori di persone con disabilità hanno diritto al biglietto gratuito.” 

Lo spettacolo si svolgerà anche in caso di maltempo: tutte le indagini, le confessioni e le accuse si svolgeranno nella parte coperta della nave.

Attenzione: Gradito un dress code sfacciatamente elegante!

Biglietti  

Solo prevendite online

Intero €30 
Ridotto €20

SPETTACOLO SOLD OUT

 

Prenotazione obbligatoria  

Per prenotare contattaci ai seguenti recapiti

email [email protected]
tel/whatsapp +39 345 6778879

Scheda spettacolo



 
In una notte stellata, durante una crociera sul Lago Maggiore, una celebre compagnia teatrale festeggia un decennio di repliche indimenticabili a bordo di un elegante battello. Tutto sembra perfetto fino a quando, improvvisamente, il regista scompare nel nulla. Con il crescere della tensione, il passato e il presente della compagnia si intrecciano in un dramma avvincente; sospetti e risate si mescolano in un susseguirsi di colpi di scena.

Miranda, attrice dal passato fulgido, affascinante e misteriosa, nasconde un torbido passato. Richard, ambizioso e disilluso, che aveva abbandonato la compagnia per tentare la fortuna a Hollywood, è tornato proprio ora, ma quale è il suo vero intento? Il vecchio Alberto, apparentemente innocuo e un po' smemorato, potrebbe essere la chiave per svelare oscure verità. Isabella, la fidanzatina del regista, ambisce a una parte da protagonista e potrebbe essere disposta a tutto pur di ottenerla. Tommaso, l'elettricista ribelle, brama una rivoluzione e desidera ribaltare tutto; e sua moglie, Laura, drammaturga tormentata, custodisce documenti scottanti nella sua scrivania.

Ognuno di loro nasconde un segreto, ognuno potrebbe avere un movente, ma solo le stelle del cielo e le acque oscure del lago conoscono la verità. Siete pronti a scoprire chi è il colpevole?

PRENOTA LA TUA SERATA!

20-07-2024 | Ore: 21.00 |
  • zahiraberrezouga.jpg
    Zahira Berrezouga

    Italo-tunisina, diplomata nel 2002 alla Scuola Professionale d'Arte Teatrale Teatranzartedrama. Specializzata in Commedia dell'Arte, nel 2003 partecipa al Festival d'Avignon con "La Commedia della Pazzia” della Compagnia Santibriganti/Teatro del Frizzo. Al cinema è tra le protagoniste di Valzer di Salvatore Maira e di Tutti contro tutti di Rolando Ravello. In televisione partecipa alle fiction Fuoriclasse 2 e Fuoriclasse 3 (Rai 1). Dal 2003 è la Strega Varana nel programma tv per bambini La Melevisione (RAI) e La posta di Yo Yo (Rai 3 e Rai YoYo). È autrice di testi teatrali per ragazzi; nel 2016 fonda la compagnia di Teatro-Circo Ellissi Parallele. Nel 2016 si diploma come operatrice di Teatro Comunità presso l'associazione Choros; nel 2018 partecipa al Rencontres Internationales di Teatro Sociale di Parigi "Recits et mises en jeu des histoires vecues” organizzato da Artè Parigi con l'Università Paris 8 e il Théatre du Soleil.

  • enricodusio.jpg
    Enrico Dusio

    Attore diplomato alla scuola del Teatro Stabile Di Torino, diretta da Luca Ronconi, lavora attivamente dal 1994 interpretando ruoli da primo attor giovane in grandi compagnie come la Pagliai-Gassman, Malfatti, Albertazzi. Nel 1999 diventa doppiatore ed entra a far parte del cast della trasmissione tv "La Melevisione”. Nel 2000 diventa socio fondatore della Compagnia di Musica-Teatro Accademia dei Folli. Partecipa a varie produzioni cinematografiche e televisive. Conduce laboratori teatrali nelle scuole elementari e medie.

  • g-gabino.jpg
    Gianluca Gambino

    Si diploma presso la scuola del Teatro Stabile di Torino, lavora con Mauro Avogadro, con il gruppo di ricerca Archivo Zeta, con sede a Firenze, fondato da Gianluca Guidotti, lavora in Francia con Dominique Pitoiset per il Teatro di Bordeaux, partecipa al Progetto Shakespeare, lavorando con Jean-Cristophe Sais e con Mamadou Dioume, attore di Peter Brook, all'interno delle manifestazioni per le Olimpiadi Invernali 2006, lavora con Luca Ronconi, appare in spot pubblicitari, fictions e films.

  • renda.jpg
    Cristina Renda

    Diplomata all'Accademia di Teatro Sergio Tofano di Torino (2012). Attrice, speaker e cantante. Nel 2014 studia e lavora a Parigi presso l'Ècole International du théatre Jaques Lecoq e tornata in Italia continua con differenti compagnie Torinesi. Consolida la sua formazione musicale con la vocal coach Carola Cora e il maestro Andrea Ravizza e, nel 2015, comincia una tourné italiana con lo spettacolo teatral musicale "Mediterraneo Mon Amour” affiancata da Aco Bocina, premiato come miglior mandolinista europeo. Collabora con Doppeltraum Teatro, Contrasto Teatro, Polo del '900, Circolo dei Lettori e altre realtà culturali della città di Torino. Dal 2019 rappresenta alcuni spettacoli durante il viaggio del Treno della Memoria, in collaborazione con Terra del Fuoco. Appare anche in fiction e film.

  • carlo-roncaglia-bn.jpg
    Carlo Roncaglia

    Regista attore e musicista diplomato nel 1997 presso la Scuola del Teatro Stabile di Torino diretta da Luca Ronconi, partecipa ad un workshop teatrale internazionale con tourné in Romania, Danimarca, Svezia e Norvegia. Recita tra gli altri con Giancarlo Cobelli, Gabriele Lavia, Mauro Avogadro, Eugenio Allegri. Nel 2000 fonda la Compagnia di Musica-Teatro Accademia dei Folli della quale è direttore artistico e per la quale cura le regie degli spettacoli teatrali. È anche doppiatore e attore televisivo e cinematografico.

  • g-rossi.jpg
    Giovanna Rossi

    Attrice, speaker e formatrice, nel '93 consegue il diploma di recitazione presso l'Accademia dei Filodrammatici di Milano. Lavora al Teatro dei Filodrammatici, al Teatro Libero, al Teatro Carcano, al Teatro Stabile di Bolzano, al Teatro della Tosse di Genova. Parallelamente conduce attività didattica tenendo corsi di recitazione e laboratori di teatro sia per le scuole sia per le aziende. In tv ha lavorato, tra gli altri, per Mediaset nella trasmissione "Candid Camera” e per la Rai nelle serie "La squadra”(Rai3).

  • valter-schiavone.jpg
    Valter Schiavone

    Frequenta la scuola del Piccolo Teatro di Milano fondata da Giorgio Strehler e diretta da Luca Ronconi nel triennio 2005/2008 in qualità di uditore, nello stesso periodo si diploma come attore presso la scuola di teatro Quelli di Grock di Milano. Perfeziona la sua formazione con i maestri Eugenio Allegri, Nicolaj Karpov, Gabriel Vacis, Elena Serra, J.Edward, Ivana Monti, Danio Manfredini. Ha un sodalizio artistico ormai decennale con Luca Micheletti e la compagnia teatrale I Guitti di Brescia; nel 2010 è diretto da Eugenio Allegri nello spettacolo di commedia dell'arte "Fratelli d'Italia”, in tourné tra Italia e Francia.