MONSTERS & CO.

Regia: Carlo Roncaglia

“Buonasera. Mi trovo in Scozia, sulle rive del lago Lockness, proprio nel punto in cui il mostro è stato visto per l’ultima volta ormai diciotto anni fa. Abbiamo qui Alistair Stevenson, il guardiacaccia che ha avvistato Nessie nel 1997. Mister Stevenson, ci racconti com’è andata.

Ma niente, ero qui a fare due passi, quando ho sentito come un ribollire d’acqua, lì al centro del lago. Ho guardato in quella direzione e ho visto spuntare dalla superficie una specie di gobba. Sicché ho pensato: sarà un dromedario.
In mezzo a un lago? In Scozia?
Poi, però, è spuntata un’altra gobba e mi sono detto: no, non può essere un dromedario…
Infatti! Dicevo, io…
È un cammello!
Come un cammello?
Se ha due gobbe dev’essere per forza un cammello. Solo che alla fine è affiorata un’altra gobba ancora, la terza, e a quel punto… beh, non c’erano più dubbi: era lei, capisce? Era Nessie!
Poi cos’è accaduto?
Nessie ha battuto un paio di bracciate a crawl e mi ha raggiunto sulla riva. Abbiamo parlato del più e del meno, non ricordo precisamente di cosa. So soltanto che siamo stati bene, e alla fine… alla fine… Mi scusi, non è facile per me.
Alla fine, senza dire una parola, Nessie è rientrata in acqua e da quel giorno non l’ho più vista.
Sappiamo che vuole approfittare della trasmissione per rivolgerle un appello…
Nessie, se per caso sei lì e ci stai guardando, ti prego, amore mio: fatti vedere, torna da me. Ti scongiuro! Torna a casa, Nessie.”

Uno spettacolo tutto da ridere, in bilico tra musica e teatro sui vecchi e nuovi mostri.
Dalla letteratura per bambini ai più blasonati e famosi personaggi dell'orrore. Dal Dottor Jekyll e Mr Hyde a Nessy, il mostro di Lockness; dal Conte Dracula alla strega di Biancaneve; dal Minotauro al Fantasma di Canterville... Un buffissimo reportage in giro per il mondo per conoscere sotto un'altra luce le personalità più famose che popolano da secoli i nostri incubi.

Condividi